LINEARADIO
today5 Luglio 2022
Come noto i familiari di Bertoli, in occasione di quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno e del ventennale della sua morte, ad ottobre, stavano realizzando un francobollo, un annullo postale e una cartolina per celebrare la figura dell’indimenticato Pierangelo. E proprio in queste ore è arrivata dal Mise la conferma.
Il Ministero dello sviluppo economico, autorità emittente delle carte-valori postali dello Stato, in accoglimento della proposta – si legge nella conferma inviata al figlio di Bertoli, Alberto – emetterà nell’anno 2022 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Pierangelo Bertoli.
“Grazie a Andrea Rossi, Anna Ascani per averci seguito in questo tortuoso percorso per chiedere allo Stato di stampare un Francobollo ufficiale a nome di Pierangelo Bertoli. Grazie all’associazione filatelica Sassolese e Amos Amorini per averci indicato la via e per essersi presi cura di un annullo postale e della cartolina che verrà prodotta” aggiunge Alberto.
Scritto da: redazione